L’idea dietro la Eco-Active Solid Tecnology di Krion è quella di creare un materiale che possa concretamente migliorare la vita quotidiana delle persone, contribuendo allo stesso tempo alla realizzazione di un mondo più sostenibile.
Da questo importante obiettivo, nasce Krion K Life, un materiale unico come le sue incredibili caratteristiche: è autopulente, ha un potere antibatterico, è in grado di purificare l’aria nell’ambiente circostante ed elimina i prodotti chimici presenti sulla superficie.
Ciò avviene grazie alla fotocatalisi. Ma cos’è la fotocatalisi? E’ un processo che coinvolge la luce: quando essa colpisce la superficie di Krion, materiale composto da ossido di titanio, permette il contatto con l’umidità e l’ossigeno presente. Questo processo permette di decontaminare l’aria nell’ambiente circostante, eliminando le sostanze tossiche ed inquinanti dall’ambiente.
La fotocatalisi, inoltre, non permette la proliferazione di germi e batteri sulla superficie del materiale.
La Teconologia Eco Active di Krion permette di rimuovere i liquidi e lo sporco dalla superficie del materiale con estrema facilità, ed è in grado di eliminare un gran numero di sostanze pericolose per la salute, quali pesticidi e disinfettanti.
Tutto ciò è possibile senza rinunciare a tutte le altre caratteristiche che definiscono i prodotti Krion: durevolezza, resistenza e facilità nella lavorazione.