Il 2022 sta per arrivare e noi di Serugeri siamo pronti a scoprire con voi cosa andrà di moda nell’arredamento l’anno prossimo. Oggi, in particolare, esploreremo le nuove tendenze 2022 per l’ufficio.

Dopo un lungo periodo di assenza dalle scrivanie aziendali, molti lavoratori stanno rientrando nelle loro postazioni, mentre altri continueranno a lavorare in modalità smart-working nelle loro abitazioni o negli spazi di co-working; e che sia l’ufficio aziendale o lo studio di casa, designer ed architetti stanno progettando questi spazi con un occhio diverso, per andare incontro alle nuove esigenze dei lavoratori.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci l’anno prossimo?

Sicuramente spazi sempre più ampi, confortevoli e familiari: l’utilizzo di piante e luci calde è ormai un must, accompagnati da grandi aree relax, in particolare nei locali di co-working, con sedie e poltrone dalle svariate forme, colorate e soprattutto comode.

L’impiego di mobili e scrivanie in legno aiuta invece a creare un ambiente accogliente, meno austero e sterile. Tuttavia si continuerà a mettere al centro dell’arredamento le priorità di questi ambienti, ossia la concentrazione e la produttività della persona. Tenendo ciò a mente, si cercherà di trovare soluzioni d’arredamento alternative, in grado di stimolare la creatività dei lavoratori.

Perciò per progettare uffici dove permettere alle idee di viaggiare liberamente, si ricorrerà all’uso di fantasie e design particolari, su tappeti e pareti: tantissime forme e pattern interessanti, abbinati a colori accesi ed intensi.

Un’idea divertente per questi ambienti è il nobilitato tutto pioppo ZUMA di Lombardo, che noi di Serugeri abbiamo utilizzato per l’armadio della nostra sala conferenze! Caratterizzato da una forma geometrica d’ispirazione africana, creano un interessante gioco di luci ed ombre, capace di donare carattere alla stanza. L’aspetto più divertente di questo nobilitato? Il decoro, essendo tridimensionale, è bello anche da toccare!

 

Scopri tutti gli altri decori Lombardo:

Avete poco tempo? chiamateci subito!

     Via Eugenio Barsanti, 15 – 37139 Verona

 ▸  Facebook: Serugeri

 ✉ info@serugeri.com

 ✆ +39 045 8510499