Il 2022 è arrivato, e noi di Serugeri vogliamo continuare a parlarvi delle tendenze nell’arredamento in voga quest’anno. Oggi in particolare scopriremo cosa andrà di moda per quanto riguarda i pavimenti.
Si sa, il pavimento è uno degli elementi che possono completamente stravolgere la percezione che abbiamo di una stanza, colore e materiale sono capaci di rendere otticamente uno spazio più grande e o più luminoso! Quante volte abbiamo storto il naso davanti a case strutturalmente molto belle e deliziosamente arredate che però presentavano un brutto pavimento? Quindi va da sé che la scelta del pavimento non possa essere sottovalutata, ma anzi, ben ponderata.
Ecco quindi alcuni consigli per facilitare questa decisione.
Sebbene i pavimenti di colori scuri rimangano simbolo di stile ed eleganza, quest’anno i colori chiari saranno i veri protagonisti delle nostre case: rovere e frassino saranno le tipologie di legno predilette per via delle loro colorazioni sulle tonalità del beige, che li rendono facili da abbinare a qualsiasi tipo di mobilio
Oltre al legno, non possiamo dimenticare anche i classici pavimenti in piastrelle e grès dalle tonalità bianche e grigie chiare. Il vantaggio di usare queste colorazioni è quello di rendere gli ambienti visivamente più luminosi, e di conseguenza più ampli!
Queste tonalità vanno sicuramente a braccetto con molti stili d’arredamento, tra cui il minimal, lo shabby chic, il japandi e lo scandinavo, per questo vengono preferite da arredatori e architetti.
Per quanto riguarda i materiali, assisteremo a dei trend molto differenti fra loro; da una parte vi sarà il classico parquet di legno, accompagnato ad una ricercatezza di prodotti naturali possibilmente eco friendly, importante tematica a cui le persone tengono molto; dall’altra parte vedremo un utilizzo sempre più crescente del grès porcellanato.
Quest’ultimo, oltre ad essere facile da pulire e molto resistente all’usura, ha anche grandissime qualità estetiche paragonabili ad altre pietre naturali, quali marmo e quarzo.
Un altro vantaggio? La grande varietà di design! Laminam, brand di gres porcellanato italiano di cui Serugeri è rivenditore, possiede più di 100 decori nella sua collezione tra i quali scegliere, dai più classici ai più particolari e ricercati.
Per un’alternativa di pavimento economico, ma sempre di grande effetto, Kaindl è la soluzione perfetta: un prodotto solido e dal gusto impeccabile, disponibile in molte finiture legno come pino, rovere, quercia e molte altre.
In questi ultimi anni, avere superfici facili da pulire nelle nostre abitazioni è diventata la priorità, e grazie ai prodotti Laminam e Kaindl il problema di avere una casa pulita non si pone, poiché resistono a prodotti chimici e per le pulizie.
Se vuoi sapere di più di questi brand contattaci per una consulenza, saremo felici di parlartene.