Tinte morbide, delicate, capaci di rendere un ambiente estremamente elegante con poco – i toni nude nell’arredamento sono ormai un must da diversi anni. Cipria, avorio, beige, bianco, grigio o tortora – queste sono solo alcune delle tinte neutre rese protagoniste nell’arredamento contemporaneo.
Fortunatamente, queste colorazioni si sono rivelate un ottimo alleato per altre tonalità più accese o eccentriche, infatti grazie alla loro semplicità è possibile far sì che si fondano senza sforzo con il resto dell’ambiente, permettendo di creare accostamenti armoniosi e di notevole suggestione estetica.
Essendo colori tenui, possiedono anche un incredibile effetto rilassante, perfetto per stanze come soggiorno e camera da letto, dove il relax è messo al primo posto.
Un ulteriore vantaggio nell’applicazione di questi toni all’interno del proprio arredamento, è quello della durata nel tempo: nonostante le preferenze personali e le mode cambino, è difficile stancarsi dei colori neutri ed in caso contrario, sono facilmente integrabili con decorazioni o pezzi d’arredamento dai colori più decisi, senza dover sconvolgere completamente l’intero aspetto dello spazio.
Per dare un carattere a queste tonalità tenui, un’ottima strategia può essere quella di accostare texture diverse: oggi vogliamo proporvi una palette nude di decori Kaindl.
La caratteristica di queste superfici è quella di essere tridimensionali al tatto infatti, la finitura SU dei loro nobilitati e laminati riproduce le venature del legno, impreziosendo dei decori dall’apparenza molto semplici.
Le colorazioni proposte sono Diamante, Champagne, Magnolia e Taupe, toni naturali alla quale Kaindl ha dato un tocco di personalità grazie alla loro finitura.
Impeziosici i tuoi progetti con le nostre proposte e lasciati ispirare dalle nostre collezioni.