Il decoro Atelier Notte di Lombardo si ispira alla bellezza del Noce, un legno scuro molto amato nell’interior design, per le sua capacità di adattarsi a tutti gli stili d’arredamento, sia moderni che retrò.
Un legno dall’estrema eleganza, che può essere impiegato nella creazione di mobili romantici, per uno stile vintage, oppure essere utilizzato per creare cassettiere e armadi, rendendoli protagonisti di una camera da letto in perfetto stile industrial.
Ma come integrare al meglio un legno dalla tonalità scura nell’arredamento? Oggi vogliamo proporvi tre modi innovativi e diversi dal solito per abbinare questo bellissimo nobilitato Lombardo:
- Abbinatelo a colori chiari come il bianco, il panna e l’avorio. In spazi dove queste colorazioni sono molto presenti, un mobile o un tavolo in legno scuro possono creare un perfetto contrasto di colori, senza rinunciare alla luminosità che donano i colori chiari. Un abbinamento ideale sia per uno stile d’arredamento minimal che moderno.
- Usate dei dettagli metallici. Che siano oggetti decorativi o elementi integrati nel mobile, come le maniglie, il tocco metal argento, bronzo o oro, impreziosisce il mobilio rendendolo un oggetto di lusso.
- Provate a mixarlo con il blu scuro o elettrico. Il legno scuro si sposa perfettamente con il blu, per un arredamento in vero stile Royal. Aggiungete un dettaglio oro per esaltare l’elegante carattere del legno.
Le possibilità di creare interni di design con questo materiali sono infinite, soprattutto quando ci si affida ad un materiale così straordinario come il Nobilitato Atelier Notte di Lombardo, che risulta leggero e facile da lavorare.