La camera da letto è il luogo dove iniziamo e finiamo la nostra giornata ed è uno degli ambienti che più amiamo decorare e personalizzare. Sicuramente è uno spazio della casa improntato sul relax, come il soggiorno, ma al contrario di quest’ultimo la camera da letto è un ambiente più intimo e personale.
Quindi, come arredarlo? Scopriamo insieme quali saranno le tendenze 2022!
In questi ultimi anni di pandemia si è passato molto più tempo in questa stanza rivalutando gli spazi e l’arredamento. L’ottimizzazione e la riorganizzazione degli spazi è diventata un po’ la priorità, soprattutto per chi ha dovuto trasformatore la camera da letto in un ufficio a tutti gli effetti.
Le soluzioni ad uno spazio limitato possono essere molteplici e una di queste è quella di utilizzare letti con cassettiere o scomparti, in modo tale da poter sfruttare uno spazio che solitamente non viene utilizzato; altre alternative valide potrebbero essere l’armadio scorrevole o a ponte sopra il letto.
Per quanto riguarda i colori, andranno di pari passo con gli stili d’arredamento: nero e legno scuro per camere da letto più eleganti e lussuose, mentre bianchi e colori neutri per un look minimal e Hygge, completo di tante piante. Sicuramente non mancheranno i colori, nella loro versione più chiara, come il terra di Siena, l’arancione e il rosa antico per uno stile decisamente femminile e romantico.
Per aggiungere un tocco di personalità ad una stanza anonima, si giocherà sugli “accessori”. Poltrone di tutte le forme e i colori saranno presenti negli angoli delle nostre camere, magari abbinate perfettamente al colore dei tappeti.
Altro elemento di design sarà la testata del letto, che avrà un ruolo da protagonista: tra le più classiche di pelle o stoffa spiccheranno quelle di legno, da abbinare al resto dell’arredamento.
In un ambiente semplice e minimalista, una testiera di legno può veramente fare la differenza catalizzando l’attenzione su di essa. Sunwood offre una grande varietà di legni e fantasie, facili da abbinare a qualsiasi stile, dal sofisticato al vintage, dal minimal all’industrial.
Puoi scoprire tutte le superfici Sunwood sul nostro sito: